LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Si è tenuta a Bologna dal 10 al 12 ottobre 2018 la quinta edizione di Meet in Italy for Life Sciences, in continuità con le precedenti edizioni di Firenze, Milano, Roma e Torino, alla quale hanno partecipato le diverse anime del settore delle scienze della vita nazionali e internazionali, dai centri di ricerca alle istituzioni, dalle aziende alle start-up, per discutere e confrontarsi sull’oggi e sul domani di un comparto che rappresenta l’10% del Pil italiano ed è fondamentale per la crescita e la salute dell’uomo.

Meet in Italy for Life Sciences  è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI e quest’anno è stata promossa e organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto tecnico di ASTER – la Società Consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico regionale.

Workshop, conferenze, l’Italian Healthcare Venture forum dedicato alle startup, un brokerage event, hanno visto la partecipazione di oltre 1000 partecipanti.

Momento centrale dell’iniziativa è stato il brokerage event,  due giornate di incontri one to one tra imprese, ricercatori, investitori e startup, organizzato nell’ambito delle attività della Enterprise Europe Network, esempio di collaborazione di molti partner della Rete sia a livello nazionale che europeo.

Quest’anno alla sessione di incontri one to one hanno preso parte 420 organizzazioni con 570 partecipanti e 117 partner internazionali da 37 paesi diversi, che hanno partecipato a circa 1700 incontri bilaterali sui seguenti temi: Pharmaceutical/Nutraceutical, Medical devices, Biology/Biotechnology, IT Applications for Health, Medicine, Human Health and well-being, Related value chain activities.

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.