LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Il concetto di trasformazione comprende molteplici significati. La responsabilità sociale di impresa (Corporate Social Responsibility) si sta affermando quale paradigma per la trasformazione non solo del mondo del business, ma anche della società.
 
CNA Lombardia, in collaborazione con ABC Europe e FolkFunding ti offre un webinar gratuito per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per comprendere:

  • Che cosa si intende per CSR?
  • Esempi pratici di CSR
  • Come la CSR può trasformare la propria impresa


Si tratta di un’iniziativa organizzata da
 CNA Lombardia, partner del Consorzio Simpler, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più importante rete europea a supporto delle imprese co-finanziata dalla Commissione Europea.
 
A chi è rivolto il Webinar?
Il Webinar è rivolto a imprenditori, manager, CEO e 
a tutti coloro che ricoprono un ruolo decisionale all’interno delle aziende, sopratutto a livello strategico.
 
Perché partecipare?
Durante l’evento avrai l’opportunitià di apprendere il concetto di Corporate Social Responsibility e ti verranno forniti esempi pratici su come lo sviluppo della responsabilità sociale di impresa, unitamente ad azioni specifiche, possano effettivamente contribuire a cambiare internamente la tua impresa e la percezione che tu, i tuoi dipendenti e gli attori stessi abbiano dell’attività.
 
In un’epoca in cui il concetto preponderante di trasformazione è stato nell’accezione digitale, diventa fondamentale pensare ad altri tipi di trasformazione, focalizzandosi sul contributo che l’attività imprenditoriale privata può dare allo sviluppo sostenibile della società, andando quindi oltre le logiche del profitto a breve termine. Tale prospettiva permette, infatti, di creare nuove opportunità per la tua impresa.
 
La partecipazione è gratuita.

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.