LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Sta per essere pubblicata dalla Commissione Europea la riforma del regolamento che disciplina le esportazioni dei prodotti a duplice uso.

Si definiscono prodotti a duplice uso le applicazioni (tecnologie o software ) che, sebbene abbiano prevalentemente un utilizzo civile, potrebbero anche essere impiegate a scopo militare, ad esempio per la fabbricazione di armi o di altri esplosivi nucleari. In fase di export tali  prodotti sono soggetti a regimi di controllo particolare,  regolati dalla normativa vigente e da specifici accordi internazionali.

Obiettivo del webinar, organizzato da FAST partner di Enterprise Europe Network in collaborazione con LAWTELIER,  è illustrare le principali novità presenti nel nuovo regolamento che impatteranno sulle imprese esportatrici di prodotti duali. Il webinar è fruibile in lingua italiana e in lingua inglese grazie al servizio di traduzione simultanea.

Al termine dell’evento sono previsti incontri one-to-one  della durata di 15 minuti con i relatori. Chi fosse interessato è pregato di inviare l’apposito modulo entro il 6 giugno 2021.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi clicca qui

LEAFLET

Per maggiori informazioni:

simpler@fast.mi.it

02. 77790309-314

Media Nazionali


... Visualizza

Eventi della rete


... Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN