LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Il Webinar 

Conoscere gli strumenti pubblici e privati a supporto delle imprese in Italia e all’estero è il primo passo per affrontare i mercati in modo sicuro e vantaggioso. Le imprese che già utilizzano questi strumenti possono offrire condizioni maggiormente vantaggiose ai propri clienti attuali e potenziali, e possono abbattere il rischio legato alle esportazioni e importazioni, potendo accettare commesse altrimenti rischiose e operando in modo consapevole e sicuro sui mercati internazionali.

Ancora non sei a conoscenza di tutti gli strumenti Ministeriali per supportare le imprese in Italia e all’Estero? Partecipa al webinar SACE-CNA Lombardia: il primo passo per aumentare la competitività della tua impresa è conoscere gli strumenti pubblici e privati dedicati a te e alla tua attività.

Si tratta di un’iniziativa organizzata da CNA Lombardia in collaborazione con SACE, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network: la più importante rete europea a supporto dell’innovazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, co-finanziata dalla Commissione Europea.

Inoltre, l’iniziativa si inserisce all’interno del Digital Innovation Hub di CNA Lombardia ed è patrocinata e cofinanziata dalle Camere di Commercio di Brescia e Cremona nell’ambito del Progetto Manifattura 4.0.

Perché partecipare

Perché durante il webinar verrà fatta una panoramica completa di tutte le misure aperte che ti permetteranno, per esempio, di:

  • Concedere ai tuoi clienti dilazioni di pagamento fino a 5 anni a condizioni vantaggiose e avere una copertura assicurativa fino al 100% con la possibilità di scontare pro-soluto il credito;
  • Accedere più facilmente al credito e al rilascio di bondistica commerciale;
  • Valutare i tuoi clienti italiani ed esteri in modo puntuale, affidabile e a condizioni vantaggiose;
  • Conoscere opportunità e rischi dei mercati esteri
  • Essere tutelato nel caso in cui il tuo cliente rinunci alla commessa andando a coprire tutti i relativi costi di produzione.

Durante il webinar potrai chiedere chiarimenti in tempo reale agli esperti di SACE.
In più, a seguito del webinar potrai richiedere un incontro individuale ad hoc per analizzare e approfondire la tua situazione aziendale e capire quali strumenti siano più adatti a te.

CNA Lombardia, che nell’ambito della rete Europe Enterprise Europe Network aiuta le imprese a conoscere tutte le opportunità finanziate a livello nazionale ed europeo , può supportarti  in tutte le fasi delle tue attività di import-export.

Come partecipare

Partecipare al webinar è facilissimo! Devi solo cliccare su “iscriviti” e registrarti. Riceverai il link per partecipare via zoom. La partecipazione è gratuita.

Cosa aspetti? Iscriviti subito!

Contattaci per maggiori informazioni:

✉️: boccetti@cnalombardia.it

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.