LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Il concetto di fabbrica del futuro non può prescindere da quello di fabbrica sostenibile: il corso offre una panoramica dei requisiti propedeutici alla gestione digitale e sostenibile dell’azienda.
Durante il corso verranno mostrati i vantaggi del risparmio energetico e del monitoraggio della fabbrica in un vero e proprio impianto dimostrativo.
CNA Lombardia, FAST, Finlombarda S.p.A. e Innovhub SSI, partner di Simpler, il Consorzio che offre i servizi della rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia ed Emilia-Romagna, promuovono una Manifestazione d’Interesse per la partecipazione ad un corso di formazione gratuito sulla fabbrica green rivolto a PMI lombarde del settore manifatturiero con almeno 5 dipendenti.
L’offerta formativa, organizzata in collaborazione con MADE – Competence Center Industria 4.0, prevede un percorso di 2 giornate in videocall sulla fabbrica green: la prima dedicata ad un modulo strategico e la seconda ad un modulo tecnico-operativo.
Tra tutte le aziende lombarde che invieranno la manifestazione d’interesse, ne saranno selezionate venti che avranno così la possibilità di partecipare a uno o a entrambi i moduli gestiti dagli esperti di MADE.
Le candidature per partecipare al corso di formazione devono essere inviate entro e non oltre il 2 dicembre 2021 alle h 18:00, compilando il form online.
Le candidature verranno valutate dagli organizzatori sulla base dei criteri specificati nel form.
Per maggiori informazioni scrivere a simpler2@finlombarda.it

Programma Fabbrica Green

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.