LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Photonics4Aerospace, organizzato nell’ambito della piattaforma tecnologica europea Photonics21 e del progetto BestphoRM21 finanziato da Horizon2020, offre l’opportunità di incontro tra fornitori di tecnologie fotoniche e imprese utilizzatrici del settore aerospaziale, con la partecipazione di agenzie nazionali, attori istituzionali ed enti finanziatori.

L’evento prevede un Workshop in presenza e un Brokerage Event online. Obiettivo dell’evento è accrescere la consapevolezza dell’importanza strategica della fotonica come tecnologia chiave abilitante per miglioramenti continui nelle soluzioni aerospaziali. Le PMI e le startup della fotonica avranno la possibilità di rafforzarsi nella catena del valore e allo stesso tempo di incontrare grandi imprese, agenzie e investitori.

L’evento è organizzato da AEIT-CORIFI, in collaborazione con Regione Lombardia, Finlombarda S.p.A., Lombardia Aerospace Cluster, Confindustria Lombardia, CNR e SIMPLER-Enterprise Europe Network.

Photonics4Aerospace è indirizzato a:

  • Produttori della fotonica
  • Imprese, esperti e operatori del settore aerospaziale
  • Cluster, Agenzie, DIH e competence centre
  • Investitori ed enti finanziatori
  • Università e centri di ricerca.

I partecipanti avranno la possibilità di:

  • discutere le più recenti opportunità di innovazione per il settore aerospaziale rese possibili dall’utilizzo di tecnologie fotoniche
  • stabilire e rafforzare sinergie e collaborazioni tra produttori e utilizzatori di tecnologie fotoniche nel settore aerospaziale
  • identificare partner a livello regionale, nazionale ed europeo
  • promuovere opportunità di investimento per la fotonica.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Per partecipare è necessario registrarsi e inserire un profilo di collaborazione sul sito http://photonics4aerospace.b2match.io 

Per ulteriori informazioni scrivere a: simpler2@finlombarda.it

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.