LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

IL SEMINARIO

Stai riscontrando problemi nel trovare le materie prime per la tua attività? Vuoi trovare nuovi clienti e opportunitàanche internazionali, per espandere il tuo mercato?

CNA è consapevole delle difficoltà che le imprese del settore della produzione stanno riscontrando in questo periodo a causa della situazione geo-politica attuale: una serie di importanti sfide economiche, ambientali e sociali, ultima la guerra in Ucraina che minaccia catena di approvvigionamento globale delle imprese italiane ed europee.

Per questo, CNA Pavia in collaborazione con CNA Milano organizza un seminario gratuito per parlare delle opportunità per le imprese della produzione che possono agevolare la ripresa dell’economia dalle crisi in corso.

L’evento si terrà martedì 14 giugno alle 17:00 e potrai partecipare sia in presenza, sia online.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network : la più importante rete europea a supporto dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, co-finanziata dalla Commissione Europea; di cui CNA Lombardia è partner all’interno del Consorzio Simpler.

COME PARTECIPARE

Partecipare al seminario è facilissimo! Basta solo cliccare sul pulsante “iscriviti” qui sotto e registrarsi. La partecipazione è gratuita e potrai indicare la modalità di partecipazione che preferisci:

  • Se hai selezionato la modalità online, riceverai il link per partecipare da remoto;

Se hai selezionato la modalità in presenza, ti aspettiamo il 14 giugno 2022 alle 17:00 presso la sede di CNA Pavia, in Viale Montegrappa, 15, Pavia.

ISCRIVITI

IL PROGRAMMA

  • Le opportunità della rete EEN: Che cosa sono gli incontri bilaterali B2B e come funzionano?
    A cura di Mariagrazia BerardiEEN Project Officer per CNA lombardia;

The Supply Chain Resilience platform: Come iscriversi e partecipare alla piattaforma gratuita dedicata alle imprese che stanno riscontrando problemi di approvvigionamento nella catena di fornitura
A cura di Erika StoppiniEEN Junior Network Advisor; 

SCOPRI LA PIATTAFORMA
CNA Lombardia ti supporterà gratuitamente dalla fase d’iscrizione al momento degli incontri bilaterali!

 

Aircnc: guida pratica all’utilizzo della piattaforma dedicata al settore metalmeccanico con lo scopo di connettere produttori e terzisti italiani per la condivisione di ore lavorazione macchina
A cura di Elena FagnaniFounder Aircnc; 

SCOPRI LA PIATTAFORMA
Aircnc ti offrirà il servizio gratuito di assistenza per la prima fase di registrazione!
  • Le opportunità internazionali in Scandinavia e Nord Europa per il mondo della produzione
    A cura di Claudio PellegattaAccount Executive di COLUMDAE ApS – Export Solutions; 
  • Q&A: domande e risposte

Modereranno l’evento Roberta ManelliResponsabile Produzione CNA Milano, e Simone StefanutoResponsabile Produzione CNA Pavia.

 

Ti aspettiamo!

Contattaci per maggiori informazioni: stoppini@cnalombardia.it

Media Nazionali


... Visualizza

Eventi della rete


... Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN