LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Open Webinar: strumenti e risorse per la crescita sostenibile

Finanziare l’innovazione, accedere al capitale di rischio, tutelare gli asset immateriali sono tre elementi strategici per lo sviluppo e la crescita di start-up, PMI innovative e scale-up. Questi temi sono al centro del primo ciclo di webinar che Regione Lombardia in collaborazione con Finlombarda S.p.A. realizzerà nei prossimi mesi di giugno e luglio sulla piattaforma di Open Innovation, l’ambiente collaborativo che dal 2015 facilita lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema lombardo dell’innovazione e conta oggi oltre 20.000 partecipanti.

L’Accelerator dell’European Innovation Council (Horizon Europe), 16 giugno 2022

L’Accelerator è uno strumento di Horizon Europe (il programma settennale europeo per la ricerca e innovazione) rivolto a start up e PMI con un elevato potenziale di crescita e di espansione sui mercati internazionali che sviluppano innovazioni basate su una forte componente scientifica e/o tecnologie dirompenti (deep tech). La Commissione sostiene le PMI sia tramite contributi a fondo perduto che equity. Il processo di selezione è estremamente competitivo.

Nel corso del webinar verranno approfonditi gli elementi di novità, i punti di attenzione e gli elementi per una buona proposta anche grazie alla testimonianza di un’impresa vincitrice

Relatori
Elena Martines – European Innovation Council & and SME Executive Agency (EISMEA)
Giovanni la Placa – European Innovation Council & and SME Executive Agency (EISMEA)
Lorenzo Aquilante – AGADE
Moderano: Guido Dominoni e Laura Savini– Finlombarda S.p.A.

Data
16 giugno 2022 dalle 11:00 alle 12:30

VEDI LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

 

 

Media Nazionali


... Visualizza

Eventi della rete


... Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.