IL WEBINAR
Il Ministro della Transizione Ecologica ha adottato con decreto di natura non regolamentare, le Linee Guida sull’etichettatura degli imballaggi ai sensi dell’art. 219, comma 5 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.
Il testo è stato elaborato secondo le linee guida proposte dal Consorzio nazionale Imballaggi (CONAI), per supportare le imprese mettendo a disposizione misure operative e gestionali per rispondere all’obbligo legale; nello specifico il testo riguarda i riferimenti normativi dell’obbligo, i contenuti dell’etichettatura e le varie casistiche, le modalità di costruzione dell’etichetta, etc.
Con il Decreto Mille Proroghe, l’entrata in vigore della nuova regolamentazione è stata posticipata al 31 dicembre 2022.
Ma concretamente, cosa e come va fatto?
CNA Milano in collaborazione con CNA Pavia organizza un webinar gratuito per fornirti un quadro completo, chiarire i principali dubbi e dare indicazioni sulla corretta applicazione delle normative vigenti in tema di etichettatura ambientale degli imballaggi.
COME PARTECIPARE
Partecipare al seminario è facilissimo! Basta solo cliccare sul pulsante “iscriviti” qui sotto e registrarsi. La partecipazione è gratuita.
IL PROGRAMMA
Durante il webinar si parlerà di:
I RELATORI
Durante il webinar interverranno:
Contattaci per maggiori informazioni: stoppini@cnalombardia.it