LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Esperienza di successo per BiomimX, start up lombarda nel settore delle biotecnologie che sviluppa organi on chip, alla fiera BIO International convention 2022.

L’azienda, fondata nel 2017 e supportata sin dal 2019 da FAST per l’accesso ai servizi di partnering e di consulenza individuale nell’ambito di Enterprise Europe Network, è risultata vincitrice di un progetto europeo SMEInstrument  fase 1 e ha ricevuto il Seal of Excellence per la candidatura alla fase 2. A seguito di un percorso di crescita e consolidamento ha applicato per prendere parte alla BIO International convention 2022 nell’ambito del programma EIC Overseas Trade Fairs (OTF) 2.0.

Dopo un processo di valutazione altamente competitivo, è stata selezionata, insieme ad altre 19 aziende europee, per partecipare alla più grande fiera internazionale sulle Biotecnologie che si è tenuta a San Diego dal 13 al 16 giugno.

BiomimX, con uno stand dedicato all’interno del Padiglione della Commissione Europea, ha avuto l’opportunità unica di confrontarsi con imprenditori americani e di incontrare molteplici aziende interessanti con alcune delle quali, al rientro in Italia, ha già firmato NDA per collaborazioni di business.

Grazie a questa opportunità, BiomimX punta a entrare in nuovi mercati extra europei, incrementando cosi la crescita economica e le partnership tecnologiche e di business.

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.