LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Finanziare l’innovazione, accedere al capitale di rischio, tutelare gli asset immateriali sono tre elementi strategici per lo sviluppo e la crescita di start-up, PMI innovative e scale-up. Questi temi sono al centro del primo ciclo di webinar che Regione Lombardia in collaborazione con Finlombarda S.p.A. ha realizzato nei mesi di giugno e luglio 2022 sulla piattaforma di Open Innovation, l’ambiente collaborativo che dal 2015 facilita lo sviluppo sostenibile dell’ecosistema lombardo dell’innovazione e conta oggi oltre 20.000 partecipanti.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto Simpler, che rappresenta la rete Enterprise Europe Network (EEN) in Lombardia e in Emilia-Romagna. EEN è la più grande rete mondiale a supporto delle PMI con ambizioni di crescita a livello internazionale. Il progetto SIMPLER, coordinato da Finlombarda S.p.A., offre servizi gratuiti alle imprese lombarde per favorire l’innovazione, l’internazionalizzazione, l’accesso a finanziamenti e il miglioramento della sostenibilità delle PMI, grazie al sostegno della Commissione europea e di Regione Lombardia.

L’Accelerator dell’European Innovation Council (Horizon Europe) – 16 giugno 2022 – video del webinar

Come realizzare un pitch di successo – 22 giugno 2022 – video del webinar

La gestione della proprietà industriale – 6 luglio 2022 – video del webinar

Media Nazionali


... Visualizza

Eventi della rete


... Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.