LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Le piccole e medie imprese iniziano a considerare la sostenibilità nell’ambito della loro strategia di sviluppo, spesso a seguito di stimolazioni che provengono dalle filiere in cui operano o richieste esplicite di partner/clienti. Il webinar – il primo di un ciclo di tre appuntamenti dedicati al tema – vuole offrire alcuni elementi di conoscenza e spunti di riflessione utili ad avviare un percorso aziendale di sostenibilità.

Cosa significa “sostenibilità” per una PMI, come si declina nelle macroaree ESG (Environment, Social, Governance)? Miti da sfatare e barriere reali. I driver della sostenibilità e le spinte esterne. Il percorso della sostenibilità.

Relatori

La sostenibilità per rispondere al cambiamento
Fabio Antoldi e Stella Gubelli, ALTIS Università Cattolica

Un caso di successo: Rold
Daniela De Lucia, Rold s.r.l.

Servizi Finlombarda per la sostenibilità
Guido Dominoni, Finlombarda S.p.A.

Introduce e modera: Vera Martinelli, Finlombarda S.p.A.
Registrati su Microsoft Teams per partecipare

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.