LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

E’ disponibile la nuova guida tematica “Posted Workers: guida sulla movimentazione del personale all’estero” che spiega quali sono le differenti modalità di movimentazione del personale delle imprese all’estero. La guida è realizzata da  Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network (EEN). Si può scaricare gratuitamente la guida a questo link, previa registrazione al sito di Lombardia Point.

E’ inoltre disponibile la nuova guida tematica “Guida ai trasporti internazionali” che analizza le principali novità del contratto di spedizione, le normative, le convenzioni internazionali di trasporto analizzando le responsabilità delle parti coinvolte e le varie tipologie di documenti di trasporto internazionali. La guida è realizzata da Unioncamere Lombardia e  Regione Lombardia in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network (EEN). Si può scaricare gratuitamente la guida a questo link, previa registrazione al sito di Lombardia Point.

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.