LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Allo scopo di aiutare l’Ucraina a migliorare le infrastrutture energetiche critiche del paese a seguito dell’invasione da parte della Russia, Enterprise Europe Network (supportata della Commissione Europea e da EISMEA) e i cluster dell’UE hanno unito le forze per organizzare l’Electric energy matchmaking Forum, finalizzato a promuovere partenariati internazionali tra imprese e/o istituzioni che lavorano nei settori dell’energia e dell’ambiente. Obiettivo del Forum è identificare produttori e distributori di apparecchiature energetiche che possono fornire un contributo per sostenere cittadini e imprese ucraine nei prossimi mesi.

Il Forum mette in contatto:

  • enti e imprese ucraine del settore pubblico e privato che hanno bisogno di recuperare i sistemi elettrici e acquistare nuove apparecchiature/componenti per la generazione di energia
  • produttori/distributori europei di diversi tipi di apparecchiature energetiche, che possono venderle o donarle.

Il Forum consente inoltre di prendere parte a sessioni informative e di confrontarsi per discutere opportunità di business con altri partecipanti grazie a un Marketplace B2B dedicato; gli operatori interessati possono inserire sulla piattaforma richieste/esigenze, video e altro materiale aziendale, e tramite la stessa piattaforma possono essere programmati gli incontri B2B di interesse.

Nel caso di donazioni, sono state definite specifiche modalità per semplificare e gestire le attività di invio/trasporto/consegna dei prodotti: la sezione Protection Mechanism della piattaforma illustra il supporto organizzativo e logistico previsto.

In particolare si ricerchiamo produttori e distributori di:

  • Power transformers and generators.
  • Heaters; Fuel and oil.
  • Cars for repair brigades and tools.
  • Electrical installation: Insulators, cables, wires, cable connectors, cable couplings, disconnectors, isolation valves, traverses, welding machines, vacuum & air switches, microcontrollers.
  • Liquids: fuels and oil, transformer/motor oils, chemicals.
  • Gas: pressure regulator, pipes for gas & water conveyances, plasma cutters.
  • Other: pressure repair equipment, rubber products, trucks for repair brigades, equipment for district heating systems.

Gli ambiti di interesse sono:

  • Produzione di apparecchiature energetiche
  • Energia sostenibile
  • Energie alternative: tecnologie verdi; energia solare ed eolica
  • Efficienza energetica e audit
  • Elettrificazione e altro ancora!

Gli operatori interessati possono registrarsi e inserire un proprio profilo sulla piattaforma del Forum:

https://een-humanitarian-corridor-for-ukraine.b2match.io/

indicando le proprie esigenze per il recupero delle infrastrutture energetiche ucraine, oppure riportando la descrizione dei propri prodotti/servizi.

 

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.