LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona (26/29 febbraio) 21 grandi aziende europee lanciano sfide di open innovation e incontrano start up in grado di proporre soluzioni sulle tematiche proposte.

L’evento, organizzato come ogni anno da ACCIÓ, Agenzia per la competitività e l’innovazione della Generalitat de Catalunya è coorganizzato dai partner della rete Enterprise Europe Network.

I temi delle sfide

Sono in totale 45 le challenge promosse dai seeker su temi che spaziano dall’intelligenza artificiale alla cybersecurity, dal 5G all’IOT, dalla blockchain al fintech, alle applicazioni per la gestione delle risorse idriche, dell’energia e mobilità.

Come partecipare

La partecipazione è aperta a startup, università e centri di ricerca, PMI, associazioni e Cluster da tutto il mondo, che avranno la possibilità di presentare le loro proposte nel ruolo di “solver”.

Gli incontri fra seeker e solver potranno essere organizzati in presenza (26/29 febbraio 2024), in occasione del congresso oppure a distanza (4/8 marzo 2024), secondo un calendario preconcordato.

La partecipazione è gratuita per i solver previa registrazione sul sito dell’evento e presentazione delle candidature entro il 15 febbraio 2024: https://mwc2024.b2match.io/

,

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.