LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Enterprise Europe Network (http://een.ec.europa.eu/) è la più grande rete europea a supporto dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese. E’ presente in oltre 60 paesi con circa 600 organizzazioni raggruppate localmente in consorzi.

La rete aiuta le imprese a innovare e a crescere a livello internazionale.

Team di esperti delle organizzazioni partner della rete offrono servizi personalizzati gratuiti alle imprese.

Gli esperti conoscono il sistema produttivo e della ricerca locale e attraverso la rete possono offrire opportunità opportunità commerciali e di collaborazioni scientifiche e tecnologiche in tutto il mondo.

La rete può anche offrire un approccio mirato rivolto a specifici settori aziendali. I suoi gruppi di esperti coprono tutti i settori economici chiave, dalla salute all’agrofood, dall’energia intelligente alla moda e al tessile.

In Italia (http://een-italia.eu/) fanno parte della rete  55 organizzazioni partner, realtà appartenenti al sistema camerale, associazioni imprenditoriali, agenzie di sviluppo, centri di ricerca, università, laboratori, parchi tecnologici, autorità locali.

Sono 6 i consorzi Enterprise Europe Network in Italia:

ALPS –  www.alps-een.eu
B.R.I.D.G.€conomies –  http://een.bridgeconomies.eu
ELSE – www.eenelse.it
FRIEND EUROPE – www.friendeurope.it
SIMPLERwww.simplernet.it
SME2EU – een.sme2eu.it

Media Nazionali


... Visualizza

Eventi della rete


... Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Programma COSME 2014-2020

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.

server - SPIN