LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

Meeting virtuali 1-to-1 con imprese e laboratori internazionali sui temi della Human-Centric Innovation 

Sono aperte le iscrizioni a BIG.MATCH, l’evento di matchmaking online che si svolgerà il 28 novembre a chiusura di MATCHER, il programma di Open Innovation tecnologica della regione Emilia-Romagna. 

A chi si rivolge l’evento?

Laboratori, università, imprese, associazioni e altri attori interessati al confronto sul tema della Human Centric Innovation sono invitati a iscriversi al Brokerage Event gratuito BIG.MATCH per organizzare brevi incontri di 30 minuti con potenziali partner impegnati nella ricerca o nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi basati sugli utenti, sui loro bisogni e requisiti. 

Tra i partecipanti all’evento saranno presenti le imprese coinvolte nella prima fase del programma, tra cui: Aeroporto di Bologna, Amadori, Barilla, Celli, Chef Express, Focchi, Parmalat, Tetra Pak, Unipol, Varvel e Vibro Bloc.
Inoltre, a BIG.MATCH, i partecipanti potranno incontrare anche le startup e scaleup internazionali attive sui temi del programma, oltre a laboratori, università e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione regionale, nazionale e internazionale

I temi

Gli incontri si focalizzeranno in particolare su 3 macro temi:

  • Process optimization, automation & customer centricity
    (innovations to improve and automate the company’s key activities and customer experience and satisfaction)
  • Training tools and knowledge sharing 
    (technologies to improve the internal communication, training, and to boost the employees’ skills)
  • Workplace community, wellbeing and inclusion
    (solutions for corporate welfare, inclusion and the engagement of workers in the corporate culture)

Come partecipare?

Per iscriversi occorre completare la registrazione entro il 25 novembre a questo link https://matcher-human-centric-innovation-2022.b2match.io/signup

  • E’ richiesto inserire il proprio profilo in inglese e almeno 1 annuncio nel “Marketplace” (offerte e ricerche partnership dei partecipanti)
  • In fase di iscrizione, selezionare il proprio Support Office locale Enterprise Europe Network dal menu per ricevere assistenza prima, durante, e dopo l’evento.

Il programma è finanziato da SIMPLER (Enterprise Europe Network) e dalla Regione Emilia-Romagna, con il coordinamento di ART-ER e il supporto tecnico di Deloitte Officine Innovazione.

 

Per maggiori informazioni

Per chiarimenti o supporto visitare il sito dell’evento con tutte le informazioni, o contattare:

Giulia Basilici

ART-ER, Unità Innovazione per le Imprese: simpler@art-er.it

 

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.