LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

La rete Europe Direct (ED) è promossa e coordinata dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea e conta 42 Centri in Italia e 424 nell’Unione europea. Agisce come intermediario tra l’Unione europea e i cittadini a livello locale e si occupa di informazione e comunicazione sul territorio, organizzando iniziative e progetti rivolti ai cittadini.

LOMBARDIA

Europe Direct Lombardia ha punti informativi (Punti Europa) presso gli uffici territoriali di Regione Lombardia, in tutti i capoluoghi di provincia e a Legnano.
Per ulteriori informazioni

EMILIA-ROMAGNA

Europe Direct Emilia-Romagna si trova a Bologna, nella sede dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Dispone di sportelli decentrati sul territorio e di uno sportello online.
Per ulteriori informazioni

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.