Lombardia
Emilia-Romagna

INVESTOR DAYS 2023: pitch e incontri online (B2I) con gli investitori, 23-24 novembre 2023

Investor Days 2023” è un’iniziativa organizzata da Regione Lombardia (DG Università, Ricerca e Innovazione) e Finlombarda in collaborazione con Enterprise Europe Network, IBAN – Associazione Italiana Business Angels Network e AIFI – Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt.

Start up e PMI innovative, incluse quelle particolarmente attente ai temi della sostenibilità e/o che hanno ricevuto un ‘Seal of Excellence’ nell’ambito di EIC Accelerator (Horizon Europe), possono registrarsi ai pitch e incontri online con gli investitori, che si terranno nelle giornate del 23 e 24 novembre 2023.

E’ previsto un corso di formazione gratuito per startup e PMI, strutturato in 5 moduli online che si terranno dalle 15.00-17.00 nei giorni 2, 9,16,23 ottobre e 6 novembre, e che hanno l’obiettivo di preparare le PMI a partecipare in modo efficace all’evento B2I.

Quest’anno gli investitori selezioneranno le tre migliori startup lombarde nelle categorie migliore impresa a conduzione femminile, migliore impresa con particolare attenzione alle tematiche ESG, migliore start up innovativa: le tre startup riceveranno un’assistenza personalizzata di una giornata sui temi affrontati durante l’Academy.

Le imprese vincitrici saranno premiate in occasione dell’evento intitolato “Finanza & Innovazione quale leva di sostenibilità” (23 novembre 2023, Milano) organizzato nell’ambito delle Settimane SRI (Sustainable and Responsible Investment) promosse e organizzate dal Forum per la Finanza Sostenibile. 

La partecipazione a Investor Days 2023 è gratuita. Le aziende e gli investitori interessati a partecipare, possono registrarsi fino al 10/11/2023 sul sito: https://investor-days-2023.b2match.io/.

Gli operatori interessati a partecipare ai pitch e agli incontri B2I, devono inserire un proprio profilo dettagliato, evidenziando le caratteristiche dell’investimento offerto/ricercato.

Per informazioni, scrivici a: simpler2@finlombarda.it