Dal 24 settembre 2026 a fine gennaio 2027 si terrà la 13ª edizione del KETs EU Brokerage Event, evento internazionale di matchmaking dedicato a imprese, PMI, ricercatori, università, centri di ricerca, città e autorità pubbliche interessati a sviluppare partnership e progetti europei nell’ambito di Horizon Europe.
L’iniziativa è pensata in vista dei prossimi bandi Horizon Europe, con particolare riferimento ai Cluster 4 (Digitale, Industria e Spazio), Cluster 5 (Clima, Energia e Mobilità) e ai temi industriali del Cluster 6 (Alimentazione, Bioeconomia, Risorse naturali, Agricoltura e Ambiente).
Il programma prevede quattro sessioni tematiche di pitching e workshop dedicate a:
- manifattura, economia circolare e industrie energivore;
- materie prime e materiali avanzati;
- intelligenza artificiale e tecnologie ICT;
- accumulo di energia e bioeconomia.
I partecipanti potranno presentare idee e progetti, incontrare potenziali partner internazionali, creare consorzi e avviare collaborazioni in vista dei futuri progetti europei. Gli incontri B2B saranno organizzati in modalità di matchmaking e proseguiranno fino a gennaio 2027, offrendo un’opportunità concreta per sviluppare partnership transnazionali.
La partecipazione è gratuita e la registrazione sul sito dell’evento è aperta fino al 30 settembre 2026. Per chi desidera presentare un proprio progetto o idea durante le sessioni di pitching, è necessario inviare la presentazione entro il 20 settembre 2026.
Per maggiori informazioni scrivere a: simpler@finlombarda.it