Lombardia
Emilia-Romagna

UN INNOVATIVO PRODOTTO ITALIANO PER LA RESPIRAZIONE NASALE SBARCA IN INGHILTERRA GRAZIE ALLA RETE ENTERPRISE EUROPE NETWORK.

La respirazione nasale è il modo più sano e naturale per respirare, perché il nostro naso filtra l’aria prima che venga inalata nell’organismo. Purtroppo il naso non è in grado di filtrare le polveri sottili e gli allergeni presenti nell’aria inquinata delle città.

La società HSD (Holding Smart Device) Europe ha sviluppato un nuovo dispositivo endonasale usa-e-getta, di ridottissime dimensioni, avente la funzione di depurare l’aria inspirata e in grado di ridurre le inalazioni di polveri sottili, pollini e spore, peli, polveri e acari e altri allergeni, che vengono trattenuti nel filtro.

Gianpietro Rizzini, CEO della società, sempre in cerca di nuove opportunità di business, si rivolge al nodo FAST della rete Enterprise Europe Network per avere informazioni sulla possibilità di commercializzare all’estero il dispositivo nasale. Tra i servizi gratuiti offerti dalla rete, gli viene consigliato di compilare un profilo di collaborazione commerciale (BCD) che viene poi disseminato attraverso il database.

Il profilo attira l’attenzione della società inglese Medi-Direct International Ltd, produttore e distributore anche di farmaci e medicinali per allergie respiratorie, che manifesta il suo interesse per il prodotto innovativo di HSD.

Lo scambio di informazioni porta alla firma di un accordo di cooperazione commerciale e di assistenza tecnica. Grazie al supporto di Enterprise Europe Network, per  HSD si  aprono nuove prospettive di business nel mercato anglosassone. E l’esplorazione continua in altri paesi…