Attraverso il motore di ricerca si possono identificare le richieste e/o le offerte di interesse presenti nel database e, rivolgendosi ad un centro della rete, è possibile essere messi in contatto diretto con i proponenti per approfondire i dettagli della collaborazione.
Il Consorzio Simpler offre alle imprese l’opportunità di promuovere il proprio profilo di ricerca/offerta di partenariato inserendolo nel database di richieste e offerte di tecnologia.
An Israeli MNE manufacturer and marketer of industrial chemical products is seeking flame retardant technologies and products. The company is interested in accelerating the development of sustainable new products and processes, as well as providing solutions for major global challenges within the company’s incubator program. Identified technologies that meet the basic criteria (detailed in description) will receive funding to mature the technology if required, or be considered for licensing.
A Spanish SME specialized in developing RPAS (Remotely Piloted Aircraft Systems) and Unmanned Aerial Vehicle (UAV) related technologies is looking for new technologies such as sensors, applications and software to integrate and improve their already developed RPAS to develop specialized high-level solutions. A technical cooperation agreement is sought.
A Hungarian SME has developed a novel light weight solar collector that offers an 80% efficiency compared to the 40-60% efficiency gained by other solar collectors available on the market. The novelty of this technology is based on the specially designed house and the special absorber that offers heat transfer without heat loss. The company is interested in a licence agreement.
Enterprise Europe Network offre alle imprese la possibilità di effettuare ricerche di profili di offerte / ricerche di tecnologie.
Per utilizzare il motore di ricerca è necessario selezionare il tipo di profilo ricercato (in questo caso “Technology Offer” oppure “Technology Request”) ed eventualmente inserire una parola chiave.
E’ possibile selezionare:
– il Paese di origine del profilo (per selezionare più di un Paese tenere premuto il tasto “Ctrl” sulla tastiera e selezionare con il mouse gli Stati di interesse; la stessa procedura è necessaria per deselezionare i Paesi)
– il Paese di provenienza del partner ricercato (“Client requested”).
Una volta effettuata la ricerca comparirà un elenco di profili che potranno essere visionati selezionando con il mouse il titolo di interesse; si aprirà quindi una pagina che mostrerà il profilo completo e permetterà di richiedere maggiori informazioni.