LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

A Bologna, il 5, 6 e 7 giugno 2019, tre giorni di incontri gratuiti in occasione di R2B, dedicati alla ricerca di partner tecnologici e di ricerca.

Torna il consueto appuntamento con il Brokerage Event Innovat&Match, nel 2019 giunto alla sua 13a edizione; l’evento si svolgerà a Bologna il 5, 6 e 7 giugno nell’ambito di R2B – Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca Industriale e delle Competenze per l’Innovazione.

L’iniziativa è organizzata da ASTER in collaborazione con CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, Promos Italia, Unioncamere Emilia-Romagna. L’evento è nato grazie alla Enterprise Europe Network, la più grande rete europea a supporto delle PMI.

Nelle 12 edizioni precedenti, Innovat&Match ha visto la partecipazione di più di 1400 soggetti italiani e internazionali, impegnati in più di 3700 incontri.

Innovat&Match è dedicato a imprese, start-up, laboratori di ricerca, università e cluster. L’iniziativa prevede una serie di incontri one-to-one di 30 minuti per:
● incontrare potenziali partner tecnologici e commerciali
● presentare, discutere e sviluppare nuove idee di progetto a livello internazionale
● trovare il partner giusto per lo sviluppo tecnologico
● costruire partnership di alta qualità per presentare progetti su bandi EU
● avviare collaborazioni e contatti transfrontalieri
● espandere la propria rete professionale.

I temi di Innovat&Match 2019
R2B esplorerà le soluzioni che l’Intelligenza Artificiale (AI) potrebbe offrire ai più importanti sistemi di produzione e Innovat&Match 2019 sarà lo strumento più importante per soddisfare l’offerta e la domanda di innovazione in questi campi:
● Agrifood
● Edilizia e costruzione
● Industrie culturali e creative
● Energia e sviluppo sostenibile
● Scienze della vita e benessere
● Innovazione dei servizi e Big Data
● Meccatronica e trasporti

Agenda
Il 5 giugno ci sarà una sessione di matchmaking riservata ai cluster italiani ed europei per favorire le collaborazioni cluster to cluster (C2C).
Le altre sessioni B2B, il 6 e il 7 giugno, saranno aperte ai partecipanti che si collegheranno con l’industria, le PMI, i ricercatori, i cluster e le start-up allo scopo di trovare nuovi partner tecnologici.

Come partecipare
La partecipazione all’evento è gratuita. Le registrazioni sono aperte fino al 20 maggio 2019 incluso; al momento dell’iscrizione, selezionare il proprio Support Office locale per ricevere supporto prima, durante e dopo l’evento.
Link diretto alla registrazione

Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito Innovat&Match 2019.

 

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.