LOMBARDIA
EMILIA-ROMAGNA

CNA Rimini organizza nell’ambito di EEN SIMPLER, di cui CNA Emilia-Romagna è partner, il seminario “COMUNITÀ ENERGETICHE produciamo insieme la nostra energia” che si terrà in presenza Lunedì 2 ottobre ore 18.15 presso CNA Rimini (Piazza Leopoldo Tosi 4).

L’iniziativa sarà l’occasione per approfondire questo innovativo metodo di produzione e consumo di energia elettrica rinnovabile e avviare una discussione assieme al Direttore di CNA Rimini Davide Ortalli, il prof. Leonardo Setti, Docente e Ricercatore Università di Bologna e Tecnopolo Rimini; BPER Banca Consulente finanziamenti ESG; Emma Petitti, Presidente Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Mattia Morolli, Assessore Lavori pubblici Comune di Rimini.

L’obiettivo di questo incontro è presentare agli imprenditori l’opportunità delle Comunità Energetiche e ascoltare come le Istituzioni politiche, universitarie e finanziarie stanno accogliendo questo nuovo modello di produzione e consumo di energia.

Nell’occasione, verrà presentata la rete Enterprise Europe Network / SIMPLER all’interno della quale sviluppo sostenibile e sviluppo digitale sono individuati come priorità a livello europeo.

Europe Direct è la rete ufficiale dei centri d’informazione della Commissione europea, presente sul territorio dei 27 Stati membri. SIMPLER collabora con le Antenne Europe Direct della Lombardia e dell'Emilia-Romagna per la promozione delle opportunità dell'Unione europea e dei servizi di Enterprise Europe Network.
Visualizza
© 2016 Enterprise Europe Network è co-finanziato dall’Unione Europea – Single Market Programme 2022-2025

Né la Commissione europea, né qualsiasi persona che agisce per conto della Commissione è responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni contenute in questo sito.
Le opinioni ed i pareri non riflettono necessariamente le politiche della Commissione europea.